Ricette di colazioni salutari per avere una bella pelle

La pelle riflette il modo in cui si sente il nostro organismo e rappresenta perfettamente anche il nostro stato mentale. Allora, nei periodi di stanchezza anche la pelle è sciupata, in quelli di stress affiorano dei nuovi brufoli e quando siamo pieni di energia e rilassati anche la pelle acquista un nuovo colore e assume un aspetto sano e idratato.

Ovviamente, per aiutare la pelle a stare meglio bisogna sempre curarla con i prodotti adatti e darle le giuste attenzioni, pulirla bene e idratarla ogni giorno, non esporla a fattori dannosi, quali l’eccessivo freddo e caldo; insomma bisogna trattarla bene. E qual è il modo migliore e più completo per trattarci bene e trattare bene il nostro corpo? Sicuramente una buona alimentazione che sia sana ed equilibrata e, perché no, che includa degli alimenti utili per rinvigorire e conservare la pelle.

Colazioni che fanno bene alla nostra pelle

Per cominciare bene la giornata avendo un occhio di riguardo per la propria pelle, bisogna assicurarsi di avere in cucina una quantità sufficiente di frutta e verdura fresche, ricche di vitamina C, che diminuisce i rischi di macchie, vitamina E, che rafforza la pelle, e vitamina A, ottima per rigenerare i tessuti.

È estremamente consigliato quindi bere un buon centrifugato di carote, pomodori e finocchio per esempio, oppure optare per una coppa di yogurt magro con frutti di bosco che ristabiliscono l’equilibrio cutaneo, magari con l’aggiunta di cereali integrali che sono amici dell’intestino e di riflesso anche della pelle. Se hai un po’ di tempo in più, forte del fatto che latte e uova contengono vitamina H, necessaria per limitare la produzione di sebo, potresti anche farti un paio di omelette leggere da condire a piacere, magari con della frutta, e da accompagnare con un buon tè verde, prezioso aiutante contro le impurità della pelle.